Toscano antica tradizione

Toscano Antica Tradizione

 

Il Toscano Antica Tradizione è un sigaro di qualità decisamente superiore.
La sua ricetta, realizzata con miscele di tabacchi Kentucky prevalentemente italiani, vuole ripercorrere la storia della coltivazione del tabacco Kentucky in Italia. Una ricetta di antica tradizione che prevede l’impiego delle migliori materie prime, nonché lunghe e attente lavorazioni, a partire dalle coltivazioni fino alla Manifattura di Lucca. Da qui la scelta del suo nome e di una confezione in chiave vintage per un sigaro che vuole essere la massima espressione della tradizione italiana e che, meglio di ogni altro, si inserisce nel contesto della celebrazione dell’Unità d’Italia.
Viene prodotto utilizzando solo pregiato tabacco Kentucky di origine italiana e nordamericana, curato con una particolare essicazione e con l’antica tecnica del fuoco diretto di legno di quercia.

Il carattere particolarmente equilibrato e al tempo stesso corposo ed appagante del Toscano Antica Tradizione viene conferito proprio da queste particolari attenzioni e dalla sua lunga maturazione.
La fascia di tabacco Kentucky Italiano lo caratterizza per il suo carattere deciso.
La sua forza ed il suo aroma ricco e persistente rendono ogni fumata piena e intensa, adatta agli amanti dei sigari lunghi. Inoltre la sua forma, con una pancia più “importante” del consueto, apporta fascino e piacevolezza al tatto e alla vista.


Gusto: Leggermente sapido, con punte amare

Aroma: Erbaceo, Piccante

Intensità: Moderata (3)

 

Abbinamenti consigliati:

  • Vino rosso
  • Vino bianco strutturato
  • Vino da meditazione
  • Distillato
  • Liquore, Amaro

 

Rispondi

Vizi & Servizi