Toscano Modigliani

Toscano Modigliani

 

Il sigaro Toscano Modigliani, dedicato al grande artista toscano di inizio ‘900, si inserisce nella linea dei Sigari d’Autore insieme al Toscano Garibaldi e al Toscano Soldati. Un omaggio a un artista eccezionale, dalla forte personalità, che ha rappresentato appieno lo stile, la cultura, il coraggio e l’inventiva tipici dell’italianità a cui il sigaro Toscano si ispira.
Il filo conduttore che unisce i tre sigari della gamma d’autore è dovuto ad una speciale ricetta produttiva, seguita dalle coltivazioni fino alle Manifatture, che conferisce loro una forza media ed un carattere morbido e equilibrato. Il Toscano Modigliani, in particolare, è un sigaro armonioso con un aroma dalla note fruttate che lo rendono nel complesso un sigaro amabile e stimolante.
Per il ripieno, il 100% dei suoi selezionati tabacchi sono costituiti da Kentucky di importazione, curato a fuoco con legna verde che garantisce il suo carattere pulito, delicato e gradevole pur con toni vivaci. Per la fascia si utilizza invece rigorosamente tabacco Kentucky italiano.

Il Modigliani è dedicato ai fumatori di sigari lunghi che, pur apprezzandone la morbidezza, desiderano accostarsi ad un prodotto più corposo e aromatico.
Il sigaro è disponibile nella confezione da cinque sigari cellophanati singolarmente. Ogni sigaro è stato impreziosito inizialmente da una fascetta recante la scritta “L’Artista”, per poi essere firmata Modigliani. Un ulteriore omaggio a colui che, come racconta il professor Christian Parisot, presidente del Modigliani Institut, tutti nel mondo chiamavano “L’Artiste Italien”.


Gusto: Leggermente dolce

Aroma: Fruttato, erbaceo, malto, legno aromatico

Intensità: Buona (2)

 

Abbinamenti consigliati:

  • Bollicine
  • Birra artigianale
  • Liquore, amaro
  • Caffè

 

Rispondi

Vizi & Servizi